EventiSport

A SAN PAOLO DI CIVITATE SI TORNA A CORRERE CON – “GIOCHIAMO A CORRERE” MEMORIAL PARRACINO E – LA “STRASANTANTONIO” 4° MEMORIAL CIRO FRISO.

Doppio appuntamento podistico a San Paolo di Civitate, sabato 1 GIUGNO con “Giochiamo a Correre”, gara per bambini e ragazzi fino ai 14 anni, alla sua terza edizione, e domenica 9 GIUGNO, con la quarta edizione della StraSantAntonio, storica manifestazione podistica, ripresa dopo una pausa di alcuni decenni, nonché “La Camminata”, aperta a tutti: bambini, ragazzi, giovani ed anziani.
L’organizzazione è a cura della ASD Running Academy Lucera e del Comitato per la Stra-SantAntonio formato da Michele Glave, Giuseppe Ferri e Longo Matteo, coadiuvato dai collaboratori Michele Del Buono, Michela Campanozzi e Giusy Altieri.
Testimonial d’eccezione Camille Chenaux, dell’Atletica Vaticana.
E proprio dalla passione e dall’esperienza sportiva del Comitato e dei collaboratori che nasce l’idea di coinvolgere anche i bambini nell’attività ginnica. Un appuntamento salutare, per sollecitare all’attività sportiva, alla socializzazione e combattere la sedentarietà dei nostri tempi, che tocca ormai tutte le fasce di età. Prevista la partecipazione anche di bambini dalle cittadine viciniori. Attiva l’interazione con le scuole.
Due occasioni per vivere la tradizione podistica e la primavera, riscoprendo la città, che ospiterà il 1° giugno la corsa dei più piccoli, con raduno in via Roma alle ore 16,00, ed anche per ritornare in campagna, alle cui vie il 9 giugno si estenderà il percorso dei podisti della StraSantAntonio, vera e propria gara competitiva, e dei Camminatori, liberi o in gruppi, con raduno alle ore 16,00 in Piazza Aldo Moro.
Prima e durante le Manifestazioni le Majorettes dell’”Associazione Santa Cecilia” allieteranno gli ospiti spettatori.
Allieteranno la serata del 9 giugno I Cantori di Civitate, con caratteristico concerto sui ritmi della tradizione garganica e salentina.
Patrocinante il Comune di San Paolo di Civitate. Media Partner Radio Athena Beat. Sponsor ufficiale Tecnologia e Sicurezza – San Paolo di Civitate, di Del Buono Michele. Grazie alla disponibilità di sensibili sponsors, locali e del circondario, è stato ancora possibile mettere in atto le due Manifestazioni.
Per la StraSantAntonio, Competitiva, autorizzata FIDAL, le iscrizioni sono aperte sul sito www.correreinpuglia.it dove sono illustrate le modalità e i requisiti per partecipare. Mentre per la camminata le iscrizioni si raccolgono il giorno stesso della Manifestazione dalle 16,00 alle 17,45. Saranno premiati i Gruppi più numerosi, oltre al pacco gara individuale.
Per la “Giochiamo a correre”, le Iscrizioni di bambini e ragazzi si perfezionano e si accolgono anche il giorno della gara, sul posto. Per tutti il Pacco gara, mentre per i primi 200 extra-Maglietta e extra-Medaglia.
Vi aspettiamo quindi per correre e camminare insieme, tra tradizione e benessere un appuntamento da non perdere.
Comitato per la Stra-Santantonio – San Paolo di Civitate

Altri articoli

Back to top button