A San Severo c’è il M5S e la volpe che non arriva all’uva!
Una delle più antiche favole attribuite ad Esopo è “La volpe e l’uva”, conosciuta come un detto popolare, narra la vicenda di una volpe che, spinta dalla fame, tentò di raggiungere un grappolo d’uva, ma ogni sforzo si rivelò vano. Constatando
di non poterla raggiungere, la povera volpe esclamò: “tanto è ancora acerba!”. Sembra strano ma questa favola è molto conosciuta, non dai bambini, ma dai politicanti e politichesi della città che ne hanno fatto un vero e proprio stile di vita.
Da giorni infatti siamo costretti a raccontare la favola della volpe a tanti cittadini fuorviati e ingannati (di proposito) da false notizie, prive di ogni fondamento. Abbiamo ascoltato di tutto, dalla presunta “spaccatura” del gruppo Movimento 5 Stelle, montata ad hoc dagli pseudo-attivisti di un meetup ormai chiuso e rimasto inattivo per due lunghi anni (salvo poi ri-attivarsi dopo il 25% delle politiche), alle fantomatiche dimissioni del candidato sindaco Colapietra, più che una notizia – aggiungiamo noi – è stata la speranza di chi, non potendo arrivare “all’uva”, ha optato per la candidatura a sindaco con un’altra lista civica. Quando si fa della coerenza il proprio stile di vita! E la scelta non è casuale. Ad accompagnare il noto personaggio sembra ci siano infatti tutti coloro che, non avendo raggiunto il loro scopo ovvero la candidatura nella lista del M5S, fanno la parte della volpe, attaccando in ogni modo il candidato portavoce e la lista dei consiglieri.
Attacchi che avevamo ampiamente preventivato quando si è categoricamente negato l’ingresso in lista di sedicenti grillini collusi con le precedenti amministrazioni e ingaggiati con lauti compensi quando c’era da pubblicizzare la centrale a turbogas, regalo degli “esperti” politici sanseveresi. Abbiamo forse sbagliato?
Crediamo proprio di no. La trasparenza e l’onestà sono i principi fondamentali su cui costruiamo la nostra politica e il nostro futuro, e non c’è posto per arrivisti, palazzinari e grillini “a tempo”. Il malaffare e il marcio politico lo combattiamo, non lo “coltiviamo” e per nostra fortuna si sono aperti per questi signori orizzonti nuovi, il più lontano possibile dal Movimento 5 Stelle.
Staff Movimento 5 Stelle San Severo
