ComunicatiIn evidenza

A SAN SEVERO E’ “CACCIA AL TESORO DEI CESTINI”

Non è augurabile che cattive abitudini prendano piede

“La realtà vs Il nostro sogno”

Ci rendiamo conto che ci sono argomenti più importanti da evidenziare in questo momento storico delicato ma riteniamo che questa sia una problematica di interesse comune da non tralasciare, ma piuttosto da evidenziare.
Non è augurabile che cattive abitudini prendano piede o si accentuino a causa proprio di una dimenticanza amministrativa, come non è e opportuno e civile costringere i cittadini a fare slalom tra i “ricordini” lasciati barbaramente sui marciapiedi.
Purtroppo nella nostra città si tratta proprio di fare una quotidiana caccia al tesoro perché mancano i cestini in tutte le zone, ci arrivano segnalazione da ogni parte della Città , è questo rappresenta un disagio sia per i cittadini e sia per i proprietari delle attività commerciali che sono costretti ogni giorno a ripulire i marciapiedi antistanti alle loro attività.
Il comportamento incivile è sicuramente ingiustificabile ma non tutti sono disposti ad “intascare” carte, fazzoletti, mozziconi di sigarette e ogni piccolo rifiuto, per non parlare delle bustine dei nostri amici animali.
Il rischio che i cittadini decidano di abbandonare i loro rifiuti lungo la strada o nei parchetti, si fa sempre più concreto.
Crediamo sia fondamentale che l’Amministrazione comunale metta i cittadini nelle condizioni di mantenere pulita ed ordinata la città e per questo, serve la collocazione immediata di un numero consistente di contenitori per la raccolta differenziata , senza dimenticare l’elemento posacenere e i cestini per le deiezioni canine.
La realtà vs Il nostro sogno

I consiglieri della Lega Salvini Pugia
Maria Anna Bocola
Rosario Di Scioscio

Altri articoli

Back to top button