EventiPrima pagina

A SAN SEVERO L’8 MARZO NASCE LA GENTILEZZA, UN EVENTO PER FARE LA DIFFERENZA

Presso lo Spazio Off, in Piazza San Francesco, alle ore 18,00, “8 MARZO NASCE LA GENTILEZZA” sarà l’evento che ricorderà quanto sia importante affrontare tutto con civiltà e cordialità per differenziare ogni nostro agire.
I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco Francesco MIGLIO. Interverranno Simona VENDITTI, Assessora alle Politiche Sociali e Mariella ROMANO, Assessora alle Politiche Sanitarie.
L’evento è patrocinato dal Comune di San Severo – Provincia di Foggia, in collaborazione con la Consulta delle Associazioni e “Costruiamo Gentilezza”.
Sarà interessante poter partecipare alla Conferenza stampa di “Radio Made in San Severo” presieduta da Arcangela DE VIVO; Sabrina ABRUZZESE; Francesca Romana FUIANO e Brunella PELOSI.
La tavola rotonda verrà presentata da Sabrina VIGLIONE e moderata da Rossella DE FILIPPIS.
Il gruppo relatori invece sarà presieduto da: Lidia CORTICELLI; Lucia SCHIAVONE; Mirella GIULIANI; Rodolfo DE VIVO e Garmin. Conclusioni a cura di Paola MARINO.

“Piccole cose dirà qualcuno..ma siamo convinti che tante piccole cose possano fare da leva e sollevare il macigno dall’indifferenza o dalla stanchezza che i nostri corpi, le nostre menti e i nostri cuori stanno subendo per le varie criticità che stiamo vivendo, come i troppi lutti da elaborare e le troppe situazioni nuove a cui doverci adeguare. Noi riteniamo invece che, modestamente ed in punta di piedi, oltre che con un animo più aperto l’uno verso l’altro, e dunque attraverso un ascolto gentile, possiamo proseguire nel migliore dei modi”, dichiara la dott.ssa Arcangela DE VIVO, Ambasciatrice alla Gentilezza.
“L’8 marzo proponiamo una giornata di riflessione e di nuove proposte per uno slancio in avanti, convinti che l’oscurità o il fosso non vada semplicemente riempito, ma occorre piuttosto guardarsi dentro con la prospettiva magari di capire perché è lì, trovando la forza di saltarci oltre…con gentilezza, ovviamente”, conclude la dottoressa DE VIVO.

Si informa che per la prenotazione posti si può chiamare al nr. 3421038402

Altri articoli

Back to top button