CronacaIn evidenza

A San Severo “LA CITTADELLA DELLA POLIZIA DI STATO” la prima in Puglia

di Michele Sales

IN PREFETTURA LA PRESENTAZIONE DELLA “CITTADELLA DELLA POLIZIA”, FINANZIAMENTO DI OLTRE 4 MILIONI DI EURO.

Si è tenuta questa mattina presso gli uffici della Prefettura in Foggia, la conferenza stampa per illustrare il progetto relativo alla CITTADELLA DELLA POLIZIA che sorgerà a San Severo in Via Terranova.

All’incontro hanno preso parte il Prefetto di Foggia Raffaele Grassi, il Questore di Foggia Paolo Sirna e il Sindaco di San Severo Francesco Miglio. “LA CITTADELLA DELLA POLIZIA DI STATO” è un progetto, destinatario di un Finanziamento del Ministero dell’Interno nell’ambito del Pon Legalità 2014-2020 – Asse 3 – Azione 3.2. di 4 milioni 185 mila euro.

Il Comune di San Severo svolgerà, in convenzione con la Prefettura di Foggia, le funzioni di Centrale di Committenza-Stazione per i lavori di costruzione. Il Comune di San Severo inoltre ha concesso in favore della Prefettura di Foggia, che ha accettato per conto del Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il diritto di superficie, a titolo gratuito, per la durata di anni 99, su un’area della superficie di mq 6.654,00 al fine di consentirne la realizzazione.

La struttura prevede un numero di ben 140 uomini, quasi 60 autovetture, oltre 70 uffici e annessi aree di parcheggio nonché alloggi e servizi.
“Oggi è una bellissima giornata – dichiara il sindaco- sono soddisfatto che la prima “CITTADELLA DELLA POLIZIA DI STATO” sorga nella nostra città, in un luogo dove per lungo tempo è stato teatro di brutali fatti di cronaca. Da domattina saremo a lavoro per consegnare la struttura alla città entro i 36 mesi previsti. Ringrazio il sig. Prefetto, il sig. Questore, la tecnostruttura del Comune di San Severo l’ing. Benedetto Di Lullo e l’Assessore alle Opere Pubbliche Luigi Montorio – conclude Miglio”

Altri articoli

Back to top button