ComunicatiPrima pagina

A Torremaggiore Gian Carlo Caselli il magistrato simbolo della lotta alla mafia per raccontare le regole ai giovani di ogni età.

video
Il procuratore Gian Carlo Caselli presenta il suo ultimo libro scritto a quattro mani con il magistrato Guido Lo Forte “La giustizia conviene”, il valore delle regole raccontato ai ragazzi di ogni età”(Piemme, 2021). Gian Carlo Caselli, magistrato in pensione ha condotto indagini sul terrorismo, diretto la Procura di Palermo ed è autore di numerosi saggi. Anche Guido Lo Forte è stato pubblico ministero a Palermo, definito “la mente organizzativa della procura” e protagonista delle grandi inchieste di mafia, oltre che autore di diversi saggi.
Insieme a loro andiamo a scoprire che «non è facile, oggi, parlare di legalità e giustizia, neppure per due magistrati che a questi valori hanno dedicato la vita».
«Oggi purtroppo legalità e giustizia sono in crisi profonda, di credibilità, di fiducia– spiega Gian Carlo Caselli -. Ma proprio questo è il momento di parlarne per comprenderne il valore e la portata che è di vantaggio per ciascuno di noi».

Altri articoli

Back to top button