EventiPrima pagina

A Torremaggiore terza edizione di VINUM, rassegna del vino e degli spumanti dei produttori pugliesi.

“VINUM”: 16 Aprile – 17 Aprile, vini e spumanti di Puglia in concorso a Torremaggiore.

Si prospetta un weekend dal retrogusto intenso, il 16 e 17 Aprile, nella meravigliosa cornice del Castello Ducale di Torremaggiore, con la terza edizione di VINUM, kermesse che celebra le eccellenze della produzione enologica pugliese.

Da un’idea dell’Associazione Vitivinicola Dauna, la manifestazione è nata con l’obiettivo di dare sostegno allo sviluppo delle realtà produttive del territorio pugliese.

Il programma, seppur ristretto a causa della pandemia, prevede un week end con due appuntamenti importanti.

Si comincia il 16 Aprile con un enotour che toccherà alcune delle cantine della Daunia, per dare modo agli operatori enogastronomici di apprezzare più da vicino alcune realtà molto interessanti, un’occasione per scoprire città e prodotti della terra di quest’angolo di Puglia, sorseggiando un bel calice di vino o di spumante metodo classico.

Il 17 Aprile sarà il giorno in cui si entrerà nel vivo della manifestazione. Due commissioni formate da enologi, blogger enogastronomici ed esperti assaggiatori, sapientemente guidate da Enzo Scivetti (già commissario in vari concorsi internazionali) e Giuseppe Lopriore (ricercatore nonché delegato di Onav Foggia), valuteranno più di 100 vini provenienti da oltre 40 cantine della regione, decretandone i migliori a fine giornata.

rubino energas

Altri articoli

Back to top button