Prima pagina

Abbandono di Rifiuti a ridosso della Città di San Severo

Troppi, tanti, tantissimi, una valanga di rifiuti speciali pericolosi e non. Insomma una vera e propria discarica abusiva a ridosso della città, in Strada Comunale Leccese nel territorio di San Severo.

A segnalarlo è il Corpo Nazionale Civilis Engea Comando Territoriale di San Severo, coordinato dal Vice Comandante Territoriale Fernando Bufalo, che dopo aver fatto una dettagliata ricognizione, nel pomeriggio di ieri, hanno inoltrato una nutrita informativa sui social network

«La vasta discarica abusiva – fa sapere il Vice Comandante Fernando Bufalo – si è presentata come un’area dedicata e approntata alla bisogna per ricevere con costanza ingenti quantità di rifiuti».

Dalle discariche abusive infatti possono derivare danni all’atmosfera (emissioni di fumi), alle acque (percolato), al suolo e sottosuolo (falde idriche), oltre che all’assetto del territorio ed al paesaggio (degrado generalizzato).

«La nostra forza – spiega sempre Fernando Bufalo, – è l’affrontare ogni problematica nell’alveo della legge e per la legge».

«Con le nostre quotidiane azioni – va avanti il Vice Comandante – portiamo costantemente alla luce devastazioni inimmaginabili».

«Con la forza della buona volontà, con il rigore di legge e la pulizia morale – termina Fernando Bufalo – si può fare molto per la nostra terra, perchè per camminarci sopra si deve almeno conoscerne il valore».

Altri articoli

Back to top button