ComunicatiIn evidenza

Ada Soccio chiarisce sul ritiro della candidatura alle elezioni regionali: “Nessun altro ha preso decisioni al mio posto, perché sono una donna libera”

“Carissimi concittadini,
nei giorni scorsi ho annunciato con grande convinzione la mia disponibilità e volontà a candidarmi al Consiglio regionale della Puglia nella Lista Civica “Decaro Presidente”.
Una scelta che avevo maturato da un dialogo sincero con tanti cittadini che, con affetto e stima, mi avevano incoraggiata a mettere a disposizione l’esperienza maturata in anni di impegno nella scuola, nel sociale e come amministratrice del Comune di Apricena.

Tuttavia, dopo un’attenta riflessione e alla luce delle valutazioni avverse espresse dai colleghi della maggioranza di cui faccio parte in Consiglio comunale, ho deciso di fare un passo indietro e rinunciare alla candidatura.

Desidero però precisare con fermezza due cose:
– non ho mai avuto l’intenzione di mettere in discussione l’unità e la stabilità della nostra maggioranza, né tantomeno quella dell’Amministrazione di cui faccio parte.

– è stato un mio gesto personale, libero, consapevole, e proprio per questo voglio essere determinata a precisare che sono stata io stessa a contattare il segretario di Socialismo Dauno e a chiedere di poter essere candidata nella lista civica di sostegno al candidato Presidente “Antonio Decaro”, il quale è assolutamente estraneo a questa vicenda.

Nessun altro ha preso decisioni al mio posto, perché sono una donna libera, un’amministratrice autonoma, che ha sempre agito e continuerà ad agire nell’unico interesse della nostra città e della nostra comunità.

Resterò, come sempre, a servizio di Apricena, con la stessa passione, coerenza e determinazione di sempre.”

Apricena (FG) lì, 10/10/2025

Ada Agata Soccio

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio