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AFFIDATI I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA PIAZZETTA DI VIA CASTELLI

ECCO, IN SINTESI, LA DETERMINA COMUNALE PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA PIAZZETTA DI VIA CASTELLI-ANGOLO VIA SACCHETTI:
“IL DIRIGENTE DELL’AREA IV°, Premesso che: -con propria Deliberazione n.35 del 26.2.2015, è stato attivato, in via sperimentale, l’avvio e l’attuazione del “Bilancio Partecipativo” nel Comune di San Severo per l’anno 2015, al fine di coinvolgere direttamente i cittadini ed il mondo associativo alle scelte ed agli obiettivi dell’Amm.ne Comunale; -con il su richiamato atto Deliberativo, si è provveduto ad individuare anche le procedure e le fasi per il detto “Bilancio Partecipativo”; tra i progetti proposti e presentati ne sono stati scelti cinque e specificatamente: 1.”Non differire…differenzia”, finalizzato a potenziare la raccolta differenziata dei rifiuti; 2. “Illuminare i sette Campanili”, finalizzato all’illuminazione, nelle ore notturne, di sette campanili della città, per valorizzarli e renderli maggiormente caratteristici; 3.”Abbellimento di alcune piazzette”, finalizzato a migliorare l’arredo urbano; 4.”Realizzazione di spazi pubblici rionali”, finalizzato a creare spazi di incontro e socializzazione; 5.”Tutti in volontariato” finalizzato a mettere in rete i volontari delle associazioni per la tutela delle aree pubbliche; -tra i suddetti progetti quello relativo all’abbellimento di alcune piazzette è stato selezionato per la conseguente attuazione; -l’area stradale presa in considerazione per la sistemazione, segnalata da cittadini residenti e indicata nella scheda di partecipazione del bilancio partecipato datata 13.03.2015, è LA PIAZZETTA UBICATA TRA VIA CASTELLI E VIA SACCHETTI;
-lo spazio pubblico di cui trattasi versa in condizioni di degrado della pavimentazione con presenza di cedimenti, buche, disfacimento di opere marginali oltre alla presenza di barriere architettoniche; Di approvare il progetto denominato “manutenzione straordinaria piazzetta in via Castelli ang. Via Sacchetti”, elaborato dal Funzionario Tecnico Comunale geom. LUIGI DE MATTEIS e dal Coordinatore Area IV OO.PP. ing. GIUSEPPE CELA; Di approvare il quadro economico dei lavori che prevede un costo complessivo di 20.000,00 euro IVA al 10% compresa; Di designare il geom. LUIGI DE MATTEIS, in servizio presso la IV Area OOPP, quale R.U.P. per l’attuazione del progetto. Dato atto che il Quadro Tecnico Economico di progetto è il seguente: Importo lavori 16.774,01 euro Oneri sicurezza 518,78 euro Sommano 17.292,79 euro Somme a disposizione IVA 10% 1.729,28 euro Imprevisti 977,93 euro — Tot. somme a disposizione 2.707,21 euro — Totale Generale 20.000,00 EURO. Dato atto altresì che la ditta EDILIZIA MODERNA, con sede in San Severo (FG), via Lince n. 33, interpellata per le vie brevi si è dichiarata disponibile all’esecuzione dei lavori computati al costo complessivo di 15.615,389 euro oltre IVA 10%, corrispondente ad un ribasso del 10% sull’importo di 17.292,79 euro (di cui 16.774,01 euro per lavori e 518,78 euro per la sicurezza non soggetti a ribasso) ed inoltre a dare immediato avvio agli stessi nel termine di 48 ore dalla comunicazione di affidamento, concludendoli nel termine di 30 giorni. DETERMINA: 1. di approvare le premesse di cui al presente atto, parte integrante e sostanziale dello stesso; 2. Di affidare i lavori di “Realizzazione Piazzetta in Via Castelli Ang. Via Sacchetti” alla ditta Edilizia Moderna, con sede in San Severo (FG), via Lince n. 33, P.IVA 03869140719, al costo complessivo di 15.615,389 euro oltre IVA 10%; 3. di impegnare l’importo globale di 20.000,00 euro IVA compresa al cap. n. 32811 “manutenzione marciapiedi e piazzette (bilancio partecipativo)” del bilancio corrente esercizio finanziario. La presente Determinazione Dirigenziale: – ai fini della pubblicità degli atti e della trasparenza amministrativa sarà pubblicata all’Albo Pretorio Comunale per 15 giorni consecutivi; – sarà trasmessa al Responsabile del Servizio Finanziario per i conseguenti adempimenti; – viene adottata dall’ing. BENEDETTO DI LULLO, quale Dirigente Area IV OO.PP., sulla base delle risultanze istruttorie come innanzi illustrate. IL R.U.P. F.to geom. LUIGI DE MATTEIS — IL COORDINATORE AREA IV F.to ing. GIUSEPPE CELA — IL DIRIGENTE AREA IV OO.PP. F.to dr. GIUSEPPE LONGO”.

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