Eventi

AGOS agenzia di San Severo PER LE DONNE piccoli fiocchi rosa con spilla messi a disposizione delle nostre clienti. !!

Ottobre Mese ROSA della Prevenzione

Agos durante il mese di Ottobre sostiene il «Mese Rosa della Prevenzione Oncologica» del tumore al seno Per tutto il mese di ottobre Agos sostiene il Mese Rosa della Prevenzione , dedicato in particolare alla prevenzione del tumore al seno .

La campagna si propone di sensibilizzare un numero sempre più alto di donne sulla necessità di sottoporsi a opportuni esami per una diagnosi precoce del tumore al seno , informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare .

Fortunatamente negli ultimi anni la mortalità per cancro alla mammella e incostante diminuzione . Le nuove tecnologie diagnostiche di imaging , sempre più precise e sofisticate , consentono oggi di individuare lesioni in fase iniziale e in questi casi la probabilità di guarigione e’ di oltre il 90% .

Per vincere la malattia e’ importante l’educazione sanitaria, l’attenzione al sintomo, un corretto stile di vita, l’adesione e il sostegno ai programmi di prevenzione offerti. Non dimentichiamo mai che prevenzione e diagnosi precoce sono ancor oggi l’arma più valida ed efficace, consentendo interventi limitati, le migliori cure e la sopravvivenza.

Ogni Nostra Cliente riceverà un fiocco rosa con spilla!
Il fiocco Rosa identifica la Campagna Internazionale della Prevenzione.

Altri articoli

Back to top button