EventiIn evidenza

Al castello Ducale di Torremaggiore: “Musica in Salotto tra Vienna, Milano e Napoli” . Il trio Lanzini dal vivo.

A cura di Rosaria d’Errico

Prosegue la XII Stagione Concertistica “Capitanata in Musica” con un primo appuntamento musicale in presenza che vede esibirsi il Trio Lanzini nella Sala delle Udienze del Castello Ducale De Sangro di Torremaggiore, sabato, alle ore 19.00.La “Musica in Salotto – fra Vienna, Milano e Napoli” è il tema conduttore del concerto proposto dal Trio di Grosseto. Si esibiranno il babbo Giovanni, al clarinetto, con i suoi due figliuoli, Michele e Elisa, rispettivamente violoncellista e violinista: un dialogo familiare intimo e speciale.
Un concerto per riscoprire il Salotto musicale, la Musica e rivivere la Bellezza e l’Arte e riassaporare la normalità persa.
Dopo un anno difficile, segnato da stop and go continui, dunque, a Torremaggiore oggi si riparte con la musica dal vivo.
Tanti i settori, tra cui il mondo dello spettacolo, che hanno vissuto un lunghissimo lockdown che ha costretto per troppo tempo l’artista e i musicisti lontano dal pubblico.
Nonostante la chiusura di importanti luoghi di cultura come sale da concerto, teatri, cinema e musei, l’Associazione Culturale Mozart, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Torremaggiore, è rimasta al fianco dei loro sostenitori, seppur “virtualmente”, grazie anche ai vari canali social, regalando momenti di spensieratezza, gioia e divertimento attraverso concerti ed eventi culturali, allietando così le loro giornate.
” In punta di piedi siamo entrati nelle vostre case per condividere la Musica, quell’arte che da dodici anni ormai ci unisce.
Ora però è tempo di ri-incontrarci in sala per ascoltare, dal vivo, i nostri artisti. Anche se distanti e con la mascherina sarà un’occasione per ritornare a godere di questi momenti unici ” – quanto dichiarato dall’ associazione musicale- culturale “Mozart” – .

Hanno eseguito il
Trio n.1 in Mi bemolle Hob. 4 S1in tre tempi: allegro, arioso presto.
Di Franz Joseph
Haydn
Di seguito un momento del concerto.

IMG_6861

Altri articoli

Back to top button