EventiPrima pagina

Al Fiani-Leccisotti di Torremaggiore seconda edizione del Premio “Donne in Agenda” sez. Sport e Cultura.

Giovedì 14 dicembre nell”Auditorium di via Aspromonte dell’ Istituto Fiani-Leccisotti di Torremaggiore, alle 17.30 si terrà la seconda edizione del premio “Donne in Agenda” sez. Sport e Cultura, evento progettato e curato dagli studenti del liceo economico sociale e del liceo delle scienze umane.
Il premio “Donne in Agenda” è un riconoscimento conferito dagli studenti alle donne che si sono distinte nel territorio in materia di eliminazione delle disparità di genere. Nell’edizione di quest’anno ad essere premiate saranno donne impegnate nella cultura e nello sport.
Il progetto è stato voluto fortemente dal dirigente scolastico, professor Carmine Collina e coordinato dai docenti Carmen Tusino, Antonello Esposito e Gianfranco Meneo.
Saranno proprio gli studenti, promotori e protagonisti, a condurre la serata che rappresenta la tappa di un percorso di PCTO ( percorsi per le competenze trasversali e l’ orientamento) in cui l’integrazione di sport e cultura ha offerto agli studenti un’esperienza formativa completa, una prospettiva più ampia aiutandoli a scoprire le proprie passioni e a sviluppare competenze trasversali essenziali per il mondo del lavoro e della vita.
Sceneggiatrici, artiste, presidentesse di associazioni culturali, atlete e allenatrici, tutte insieme e protagoniste con gli studenti di una serata che vuole premiare l’impegno delle donne e contemporaneamente dimostrare che la tenacia e la passione delle donne sono sempre vincenti e confermare che “nelle donne tutto è cuore, perfino la testa”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio