ComunicatiIn evidenza

Al Masselli-Mascia dietro “gli scafandri e gli occhialoni c’è tanta umanità e professionalità””

Il questi lunghi mesi di pandemia, numerosi sono i cittadini costretti al ricovero ospedaliero presso il “Masselli-Mascia” di San Severo, con sintomi da Covid o con problemi respiratori. Nonostante numerose critiche sollevate negli scorsi mesi per la questione organizzativa, per la chiusura momentanea di alcuni repartie per la difficoltà di interloquire con il CUP, in tanti non esitano a esternare i loro ringraziamenti al personale dei reparti Covid. E’ il caso di una coppia di Torremaggiore, Incoronata e Michele che raccontano la loro esperienza e si sente in dovere di ringraziare l’Ospedale “Teresa Masselli” di San Severo ed in particolare il Reparto MAR (COVID).

“Purtroppo, del tutto inaspettatamente, considerato il nostro rigido stile di vita, il Covid ha bussato alla porta di casa nostra.

Nel giro di qualche giorno (48 ore) io e mio marito ci siamo ritrovati con febbre alta, dolori lancinanti ai muscoli, tosse e problemi di respirazione. Su indicazione del medico curante, abbiamo deciso di ricoverarci (a distanza di qualche giorno l’uno dall’altro) presso l’Ospedale di San Severo – Reparto Covid, il nostro ricovero è durato dal 21 febbraio al 9 marzo 2021.

Abbiamo trovato una realtà che non ci saremmo mai aspettati ed immaginati di trovare. Ottima ospitalità, notevole competenza e professionalità, ma soprattutto tanta umanità. Dietro “gli scafandri e gli occhialoni” non c’erano solo dei medici e degli Operatori sanitari, ma delle persone sempre pronte a consolarci, in modo da rendere il ricovero meno pesante e, in caso di bisogno a mantenere contatti con l’esterno con tablet, cellulari e quant’altro.

Al momento delle dimissioni avvenute nella stessa giornata, alla gioia che stavamo provando non nascondiamo che si è anche aggiunta una cerata malinconia per il distacco da persone che non dimenticheremo mai e che terremo sempre nei nostri cuori.”

Lettera firmata

Altri articoli

Back to top button