Eventi

Al Mat mercoledì 22 luglio lo spettacolo ‘Cafè Tango’ dell’Ensamble Alma de Tango

Al Mat mercoledì 22 luglio lo spettacolo ‘Cafè Tango’ dell’Ensamble Alma de Tango

Mercoledì 22 luglio alle ore 21 nel chiostro del Mat andrà in scena ‘CafèTango’ che vedrà protagonista l’Ensamble Alma de Tango composto da Veronica Granatiero (voce recitante), Raffaele De Sanio (violino), Gianni Iorio (bandoneon), Pietro Pacillo (contrabbasso), Pasquale Stafano (pianoforte), Grazia e Carmine Mummolo (tangueros), accompagnato da Cristian Levataci (voce narrante) e Ivonne Grimaldi (testo letterario).

L’appuntamento rientra nella rassegna “Note di gusto. I profumi in scena nel chiostro del MAT”, una serie di eventi promozionali inseriti nel progetto ‘Profumi del mondo antico’, finanziato dal GAL Daunia Rurale, PSR 2007-2013 Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia, Leader Asse III Misura 321 Az.1a, e realizzato dal Comune di San Severo.

“La rassegna “Note di gusto. I profumi in scena” – spiega il Sindaco Francesco Miglio – intende proporre un viaggio musicale e culturale, che sceglie di manifestarsi attraverso i profumi e i colori della tradizione locale, in cui vino, olio e grano si combinano tra loro divenendo protagonisti nelle varie forme artistiche, musicali, letterarie e cinematografiche”.

Ultimo evento della rassegna sarà lo spettacolo letterario musicale ‘L’Arte del Gusto’ che si svolgerà martedì 28 luglio, alle ore 21.00, presso il Chiostro del MAT.

Gli appuntamenti continueranno nel mese di settembre con lo spettacolo ‘A Suon di Vino’  e un incontro con il regista Giancarlo Rolandi ed il suo libro “Hostaria Cinema”, un viaggio nei sapori del cinema italiano, dal dopoguerra in poi.

INFO:
MAT – Museo dell’Alto Tavoliere
Piazza San Francesco, 48 San Severo (Fg)
Tel./Fax 0882.334409 e 339611
Info Point 0882.339613
Email: museocivicosansevero@alice.it
Facebook: Mat Museo dell’Alto Tavoliere
Skype: MAT – Museo dell’Alto Tavoliere

 

 

San Severo, 20 Luglio 2015

                                                                                                                      Il Portavoce

                                                                                                                  Marilia Castelli

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio