ComunicatiFesta del Soccorso

AL PEGGIO NON VI E’ LIMITE: LE TRADIZIONI NON SI CAMBIANO!

Il Vice Sindaco, Francesco Sderlenga, in un Comunicato Stampa diffuso oggi da tutte le testate giornalistiche, dice:

«Si è deciso di accogliere le numerose petizioni da parte dei residenti di via Tondi e via Minuziano che chiedevano la delocalizzazione degli ambulanti per ragioni igienico-sanitarie e di ordine pubblico in altre zone più ampie.»

Sì, avete capito bene. I posteggi degli ambulanti, meglio noti come le “bancarelle” per quest’anno, saranno trasferiti nella zona di Via Mario Carli. È questo, dunque, l’ultimo provvedimento messo in atto dall’Amministrazione, una decisione scandalosa, un atto squallido targato ancora un volta Miglio e tutta l’intera Giunta.

Le domande, a questo punto, sorgono spontanee:

Quanti e quali sono le “numerose peritizioni da parte dei residenti di via Tondi e via Minuziano”?

Le motivazioni di tale trasferimento sono di natura “igienico-sanitarie”? Bene, non si possono prevedere più bagni pubblici anche per il centro? E poi, ma perché sposando il tutto in Via Mario Carli, non ci sono sempre gli stessi problemi?

Un Sindaco, dovrebbe pensare al bene di San Severo e dei sanseveresi. Avete provato ad ascoltare i pareri di baristi, pizzaioli, commercianti e tanti altri di Via Minuziano e via Tondi. Sono contenti di questa decisione?

Vi è un limite a tutto e questa volta si è largamente superato. Non possiamo accettare che anche la tradizione della Festa del Soccorso possa cambiare da un giorno all’altro. Nulla contro gli abitanti delle periferie, sia chiaro. Così come siamo favorevoli al Luna Park in quella zona perché, riteniamo che possa essere utile a tutti i giostrai soprattutto il martedì, giorno dedicato all’evento musicale. Purtroppo, però, dobbiamo fermare questa gente prima che non rimanga più nulla di buono nella nostra città. Ed è per questo che, qualora il Sindaco Miglio e la Giunta, non dovesse accogliere le nostre richieste, saremo pronti a far partire immediatamente una petizione.

Miglio, la Festa del Soccorso, NON la dovevi toccare!

Francesco Mirando

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio