Al Teatro “Verdi” di San Severo arriva la Mas Tango Company Appuntamento il 20 febbraio con le danze della musica argentina

Prosegue con successo la 47.ma stagione concertistica dell’Associazione “Amici della Musica”, presieduta dalla prof.ssa Gabriella Orlando. Prossimo ospite del Teatro comunale “G. Verdi” di San Severo sarà la Compagnia di tango argentino “Mas Tango Company”. Lo spettacolo è in programma sabato 20 febbraio 2016 alle ore 20 (porta ore 19.30).
I “Mas Tango” si propongono all’attenzione del pubblico come il naturale incontro tra musicisti di estrazione classica che, negli ultimi quindici anni hanno contribuito attivamente alla diffusione del tango, della musica di Astor Piazzola, celebre compositore e arrangiatore argentino di origine pugliese, e in generale della cultura argentina in Italia.
A salire sul prestigioso palcoscenico del “Verdi” il celebre quintetto composto dai musicisti Massimiliano Pitocco, Dario Flammini (bandoneòn), Angelo Di Ianni (violino), Massimiliano Caporale (pianoforte), Roberto Della Vecchia (contrabbasso), che vantano prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Miguel Angel Zotto, Milva, Ennio Morricone, Gidon Kremer, George Benson, Dee Dee Bridgewater e altri.
Le sensuali danze saranno eseguite dai tangueros Grazia e Carmine Mummolo, Simona Gentile e Raffaele Ferrante.
Il gruppo proporrà tanghi, milonghe e vals criolli (in arrangiamenti storici dei grandi del passato come Pugliese e Troilo, ma anche in nuove ed originali versioni) in un affascinante spettacolo di musica e danza che porta per mano lo spettatore attraverso la lunga storia e le diverse fasi storico-stilistiche di questo genere musicale, il tango, che con melodie struggenti e malinconiche ma anche con ritmi aggressivi ed energici, fa vivere emozioni incomparabili.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 348.6628775
———————-
Amici della Musica San Severo
www.amicidellamusicasansevero.it
