Al via il ripristino totale degli attraversamenti pedonali in città
“Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di ripristino completo di tutti gli attraversamenti pedonali della città”. Ad annunciarlo il Sindaco Francesco Miglio e l’assessore ai Lavori Pubblici, Lino Albanese, che si sono prodigati al fine di risolvere i disagi lamentati dai cittadini per l’assenza di attraversamenti pedonali visibili.
“Abbiamo cominciato nei giorni scorsi –
spiega l’assessore Lino Albanese –, il ripristino degli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole della città. I lavori poi proseguiranno lungo tutto il centro urbano. Totale, come al solito, sarà il controllo dei lavori realizzati, affinché prima della consegna definitiva tutto sia compiuto a regola d’arte. Infatti abbiamo già segnalato alcuni attraversamenti pedonali già realizzati, che verranno nuovamente ritinteggiati”.
Un piano di ripristino completo, con lavori affidati in economia, che servirà a rendere più sicure le arterie della città per i pedoni.
“La mobilità sostenibile – conclude il sindaco Francesco Miglio – va sostenuta e incentivata al massimo. Pertanto il ripristino degli attraversamenti pedonali è un primo passo importante”.