Eventi

Al via la 2ª stagione concertistica del “Vieste Musik Master”.

Anche quest’anno il Gargano ospiterà musicisti di fama internazionale quali Massimo Polidori, primo violoncello del Teatro alla Scala, il soprano Francesca Patanè, il clarinettista Vincenzo Mariozzi e il flautista Antonio Amenduni

Al via la seconda edizione della stagione concertistica del “Vieste Musik Master”. Dopo il successo dello scorso anno, la città garganica torna a ospitare, dal 2 al 6 settembre, una straordinaria quanto variegata rassegna di musica classica che vedrà impegnati docenti e allievi dell’omonimo corso di alto perfezionamento.

I cinque concerti, uno al giorno, avranno tutti luogo alle 21 nella chiesa di San Francesco.

La stagione è organizzata dall’Associazione musicale “Suoni del Suddi Foggia con il patrocinio del Comune di Vieste.

Anche quest’anno sono stati invitati a tenere le lezioni musicisti di fama internazionale quali Massimo Polidori, primo violoncello del Teatro alla Scala, il soprano Francesca Patanè, il clarinettista Vincenzo Mariozzi e il flautista Antonio Amenduni.

Quattro artisti dalle prestigiose carriere, che vantano primi premi in concorsi internazionali ed esibizioni da solisti o con le più celebri orchestre nei più importanti teatri italiani ed esteri.

Il primo concerto è in programma mercoledì 2 settembre e avrà per protagonista “Il bel canto”. Nelle altre serate si susseguiranno “Lo Chalumeau”, dal nome dello strumento di antica origine, “Violoncelliste” e “Flautisti all’opera”. Pianisti accompagnatori saranno i maestri Donato Della Vista e Nicola Marasco.

Per il quinto appuntamento è in programma una serata di gala con l’esibizione dei migliori alunni delle master class.

“Anche quest’anno con il Vieste Musik Master portiamo la grande musica sul Gargano – dichiara Gianni Cuciniello, direttore artistico della stagione, nonché responsabile dell’Associazione Suoni del Sud – con musicisti di grande esperienza che trasmetteranno il loro sapere a giovani allievi che avranno la possibilità di esibirsi subito in una rassegna già molto apprezzata dal pubblico viestano e dai tanti turisti che in questo periodo affollano la stupenda località di mare”.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Vieste Musik Master

sito web: www.mastervieste.it

e-mail: info@mastervieste.it

tel. 0881 722706

Altri articoli

Back to top button