Al via la nuova stagione teatrale le di “Teatro Cantina Pugliese”

Dopo il cabaret di Adelmo Monachese, che ha dato ufficialmente inizio alla rassegna, Teatro Cantina ospiterà Alessandro Schino, entrambi gli artisti sono autori e attori protagonisti dei rispettivi spettacoli. Fra le proposte, Giovanna Lombardi e Luciano Lamonaca e le concittadine Tonia Avellano e Sara Bocola. E poi ancora una serata Jazz, il 25 novembre con The Rickety Trioe e in conclusione, a fine anno, “Mezzanotte a Napoli”, produzione Teatro Cantina Pugliese, che riserverà molte sorprese.
La formula, vincente, resta la stessa, fanno sapere gli organizzatori : gli spettacoli sono preceduti da un momento conviviale con buon cibo e buon vino, in modo da rendere il palcoscenico e la sala un luogo vivo capace di soddisfare il fabbisogno di arricchimento culturale ed enogastronomico.
Non solo spettacoli fra le proposte dell’ associazione anche percorsi formativi. È già partito il corso di dizione e public speaking e dal 10 novembre partirà un secondo di degustazione di vini tenuto dall’esperto Michele De Lilla.
“La musica e il teatro siano strumento collante e leva per l’educazione alla cittadinanza attiva, la legalità e il superamento delle marginalità. T.C.P è la dimostrazione concreta, in un territorio piagato dal pessimismo cronico, che le opportunità nella città non mancano e che il declino può essere contrastato efficacemente con tre strumenti: cultura, capacità e voglia di fare.
Il teatro è sempre stato un valido alleato della cultura, tramandando il sapere nel corso dei secoli, una fonte di conoscenza eterna, un continuo arricchimento della consapevolezza personale che ha contribuito ad edificare la moralità della nostra società, il nostro essere uomini. Ma è necessario allargare sempre di più la base di chi può averne accesso al fine di evitare che la cultura sia considerata d’élite” – quanto dichiarato da Elvira Cannelonga, vice presidente di Teatro Cantina Pugliese- che sottolinea l’importanza di far diventare T.C.P luogo di aggregazione, di incontro e di scambi di pensiero.
L’ Autunno a Teatro Catania Puglia vi aspetta in via Belmonte a San Severo.
!
