ComunicatiIn evidenza

ALBEROBELLO: al Sindaco Miglio il premio Legalitria, «Giocheremo fino all’ultimo secondo questa battaglia.»

È stato consegnato stamattina al Sindaco di San Severo Francesco Miglio, nella cornice del Teatro Comunale di Alberobello, il premio “Legalitria 2021”, condiviso con altri protagonisti del mondo giudiziario, giornalisti ed amministratori a cui è andato questo speciale riconoscimento promosso dalla cooperativa Radici Future e dall’Associazione Legalitria.
Il Festival Legalitria, nato per approfondire tematiche della legalità con chi se ne occupa quotidianamente, con professionisti del mondo dell’antimafia e con i familiari delle vittime di mafie, si è svolto quest’anno nel piccolo comune dell’entroterra pugliese ed ha aperto un think thank per portare avanti idee per un contrasto efficace alla criminalità nel mezzogiorno. Al sindaco Miglio è stato conferito il premio per il “CORAGGIO DIMOSTRATO NELL’AFFRONTARE A VISO APERTO, SENZA TENTENNAMENTI, LA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA DEL SUO TERRITORIO”
Riportiamo ora il commento di ringraziamento del Sindaco, Francesco Miglio:
“Ti sembra di fare un passettino in avanti, con fatica, tanta fatica, e d’un tratto, nonostante tu spinga con tutta la forza che hai, ti trovi dieci passi indietro.
E ti chiedi se alla fine non sia una battaglia impari e che il risultato della partita sia inesorabilmente già scritto.
E ti demoralizzi, un po’ di sfiducia ti assale ma dopo qualche giorno riprendi con maggior vigore di prima perché, come nel basket, la partita va giocata fino all’ultimo secondo, fino al suono della sirena e fino ad allora la partita non è finita.
Oggi per me e la mia amministrazione questo riconoscimento è un invito a continuare a giocare… con il sangue agli occhi e senza paura.
E noi giocheremo…. giocheremo fino all’ultimo secondo.”

(in foto il Sindaco Miglio con le signore Luciani e i Sindaci di Alberobello e Monte Sant’Angelo al Premio Legalitria 2021)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio