In evidenza

ALCUNE DOMANDE IMPORTANTI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

di DESIO CRISTALLI

In un comunicato stampa di oggi, il Partito della Rifondazione Comunista di San Severo, che fa ufficialmente parte della coalizione politico-amministrativa che sostiene l’Amministrazione MIGLIO, afferma testualmente: “Qualcuno sottovaluta il segnale di destinare parte

delle indennità ad una fondazione con finalità di pubblica utilità?”. A noi della GAZZETTA, come forse a tanti altri Cittadini di San Severo, tale affermazione desta più d’una curiosità, che ci induce a chiedere al Sindaco di chiarire i contorni della scelta socialmente apprezzabile. Chiediamo: 1) Quali sono le indennità alle quali si fa riferimento?; 2) Di quanto sono state tagliate?; 3) Quale è l’importo globale destinato alla Fondazione prescelta?; 4) qual è la “Fondazione con finalità pubblica” alla quale sono state destinate le somme in questione?; 5) Quali sono stati i criteri adottati per la scelta della suddetta Fondazione?

Siamo certi che le risposte che perverranno da Palazzo Celestini – se perverranno… – aiuteranno l’opinione pubblica di San Severo a capire meglio i contorni di tale liberalità e di apprezzarne la sua reale portata.

Altri articoli

Back to top button