In evidenzaPrima paginaSport

ALFONSO D’ERRICO – EMBLEMA DELLO SPORT AMATORIALE SANSEVERESE NOMINATO SOCIO ONORARIO DELL’ASD AMICI IN BICI SAN SEVERO

Sabato 20 ottobre scorso presso l’associazione ASD AMICI IN BICI SAN SEVERO, ha nominato Socio Onorario il Campione del Mondo di Ciclismo Amatoriale Alfonso d’Errico, alla fine di una cerimonia che si è tenuta presso la sede dell’associazione in Via San Giuseppe n. 29.

La motivazione posta alla base di questa nomina è che Alfonso D’Errico per i suoi meriti Sportivi, ha dato e continua a dare visibilità e concretezza al Ciclismo Amatoriale, del quale ormai rappresenta l’emblema.

Il dato caratteristico del Ciclismo e dello sport Amatoriale in genereè fondato sulla mera passione di ognuno, in cui alle sedute di allenamento ed alle uscite domenicali, occorre conciliare gli interessi del lavoro e della famiglia che sono ovviamente prioritari.

Ed Alfonso d’Errico non si sottrae a questa regola, visto che dopo gli allenamenti egli è impegnato nel suo lavoro di autista presso una ditta di smaltimento dei rifiuti.

Egli ormai catalizza su di se l’attenzione di tutti gli appassionati e può rappresentare un esempio, soprattutto per i giovani, all’utilizzo – sia a livello sportivo che di semplice locomozione – della bicicletta e di ogni altro mezzo ecologico e benefico per la salute.

La serata si è conclusa con la consegna di una pergamena e di un orologio con una dedica speciale per la vittoria del Campionato del Mondo di Ciclismo Amatoriale, ottenuta dal campione sanseverese in quel di Varese il 2 settembre scorso.

D’Errico per ricambiare, ha deciso di regalare la sua maglia di campione del mondo appena conquistata, che sarà affissa nella bacheca come vanto ed orgoglio, insieme ai più grandi riconoscimenti ottenuti dall’associazione.

La certezza è che questa nomina servirà a far crescere come realtà sportiva il sodalizio sanseverese che opera a livello culturale per la propaganda e lo sviluppo del ciclismo e dello sport in genere.

IL PRESIDENTE DELL’ASD AMICI IN BICI SAN SEVERO

AVV. LUIGI CENTUORI

dav
dav

Altri articoli

Back to top button