EventiPrima pagina

“Alla luce dei falò”; San Severo si colora di gentilezza, musica e speranza

Nel giorno dell’Immacolata Concezione si ricorda la Vergine Maria.
È una data importante che precede le ricorrenze natalizie e che rammenta anche l’importanza del valore umano quando, libero dal peccato, si presta alla carità ed alla bontà.
La Consulta delle Associazioni di San Severo ed il CSV Foggia, con il patrocinio comunale, organizzano alcunI interessanti appuntamenti che si terranno proprio nel corso di giovedì 8 dicembre, il giorno dell’Immacolata Concezione.
Alle ore 17,30 verranno inaugurate in Corso Garibaldi due panchine della gentilezza, una viola ed una rosa, a cura dell’Associazione “Gentilezza è Cultura”.
Seguirà alle ore 18,00 l’iniziativa “Semi di gentilezza fioriscono per strada”.
Via Soccorso verrà adornata con piante e addobbi natalizi, mentre alle ore 19,30, presso l’Art Village, in via Castelnuovo, km.1, si terrà l’evento dal titolo: “Riflessioni e condivisioni attorno al fuoco”.
Un calore purificante che vedrà l’accensione di un falò; un laboratorio delle buone pratiche che alimentano la speranza ed in seguito, “The fire of Christmas” con Pollon on fire.
La giornata si concluderà con un Aperitivo Solidale dal valore benefico tramite uno spettacolo a cura di Nazario TARTAGLIONE.
Si ringraziano tutti i Cittadini che sono cortesemente invitati e che vorranno liberamente partecipare.
Un ringraziamento in particolare infine a tutti coloro che si sono adoperati per la lodevole iniziativa:
l’Associazione “Gentilezza è Cultura” di San Severo; l’Associazione “Esperti in campo con Marco Cavallo”; Legambiente; l’Associazione di Volontariato Onlus “Umanità Nuova La Casa dei Sogni”; aNTEAS (Associazione Autonoma di Volontariato e Solidarietà per l’impegno civile e sociale); Slow Food “Mercato della Terra” San Severo.

Altri articoli

Back to top button