Cronaca

ALLERTA NUBIFRAGI tra Molise, Puglia, Casertano con il ciclone Morgana

Il maltempo INSISTE al Centro-Sud, in arrivo piogge FORTI e NUBIFRAGI, fino a 50 mm in POCHE ORE

Ciclone mediterraneo al Centro-Sud, allerta NUBIFRAGI tra Puglia, Molise, CampaniaIn queste ore il ciclone Morgana continua ad insistere sulle nostre regioni centrali e meridionali, portando piogge e temporali, anche di forte intensità.
FORTE MALTEMPO – Con questo articolo vogliono illustrare a tutti i lettori di iLMeteo.it, la particolare configurazione che andrà a crearsi nel corso delle prossime ore tra Puglia, Molise e entroterra campano.
NUBIFRAGI E TEMPORALI – Una circolazione depressionaria,il ciclone Morgana, è attiva sulle nostre regioni centrali e meridionali: nella giornata di Mercoledì 7 Settembre i venti si disporranno da Nord-Est ruotando attorno al minimo depressionario, causando le condizioni ideali per la formazione di fenomeni temporaleschi particolarmente forti e persistenti.
ALLERTA TRA MOLISE, PUGLIA, ENTROTERRA CAMPANO – Massima attenzione dunque tra la costa Abruzzese, il Molise, la Puglia settentrionale e l’entroterra Campano: gli accumuli di pioggia potrebbero arrivare a toccare e localmente anche superare i 50 mm in poche ore. I fenomeni più intensi dovrebbero esaurirsi entro la serata, tuttavia il ciclone Morgana continuerà a portare condizioni di tempo instabile su queste regioni almeno fino alla giornata di Venerdì.
Piogge e temporali insisteranno al Centro-Sud almeno fino a Domenica 11 Settembre.

ilmeteo.it

Altri articoli

Back to top button