Sport

Allianz San Severo, in cabina di regia c’è Riccardo Bottioni

L’Allianz Cestistica Città di San Severo comunica di aver raggiunto l’accordo con Riccardo Bottioni.

Originario di Fiorenzuola (PC) classe 1993, Bottioni è un playmaker di 188 cm di altezza e 74 kg di peso che giunge alla corte di coach Salvemini dopo aver disputato le ultime due stagioni con la Globo Campli. Nasce cestisticamente nelle giovanili della Virtus Bologna con cui ha vinto due campionati italiani Under 19. Disputa la sua prima stagione senior con la Eagles Bologna in DNB nel 2011/2012; l’anno successivo si accasa a Lucca in DNA, mentre i campionati 2013/2014, in DNA Silver, e 2014/2015, in A2 Silver, li disputa con la canotta di Ferrara. Molto attento sul piano difensivo e dotato di un’ottima visione di gioco, Riccardo Bottioni si rende utile anche sotto canestro.

Nell’ultima stagione in terra farnese, ha ottenuto la sua migliore media realizzativa con 11,4 punti ad allacciata di scarpe in regular season, migliorandosi ulteriormente nei Play off sino a 11,90 p/p

Queste le sue prime parole da giallonero: “Mi ha fatto tantissimo piacere e mi riempie di orgoglio essere stato chiamato a giocare per San Severo perchè è conosciuta nell’ambiente per essere tra le piazze più calde della serie B e, secondo me, anche più di tante di A2. Sono soddisfatto anche perchè la chiamata è arrivata direttamente da coach Salvemini ed avere già da ora un rapporto con lui per me è molto importante, mi dà fiducia che spero di ripagare nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di cominciare”.

Riccardo Bottioni, dopo Emidio Di Donato, è il secondo tassello del nuovo roster che disputerà il prossimo campionato di Serie B Nazionale in cui sarà possibile schierare fino a 12 giocatori, di cui massimo sette Senior.

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio