ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

ALTRI 3 MILIONI DI EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DI SAN SEVERO!!!

Dalla Regione Puglia ci è stata comunicata la conclusione dell’iter istruttorio per 21 interventi relativi alla mitigazione del rischio idrogeologico per 100 milioni di euro finanziati con il Patto per la Puglia sottoscritto nel 2016, a valere sulle risorse FSC 2014/2020.

L’elenco dei progetti e dei relativi comuni destinatari del finanziamento è stato inviato alla Direzione Generale del Ministero in data 1/8/2017. L’11 marzo 2019 il Ministero ha comunicato la conclusione positiva dell’iter. Ora sarà finalmente possibile procedere alla realizzazione di importanti opere per la messa in sicurezza del territorio.
Tra i Comuni interessati c’è anche San Severo, che si è visto finanziare lavori di mitigazione della pericolosità idraulica sulla S.P. 109 San Severo-Lucera – I lotto San Severo per € 3.050.000,00.
Un altro importante risultato viene così raggiunto dall’Amministrazione Miglio, che ha messo in campo con celerità tutte le procedure necessarie per non perdere un così cruciale treno per il contesto infrastrutturale cittadino, che potrà così beneficiare di ulteriori interventi di miglioramento e messa in sicurezza.
#SanSeveroCittàdEuropa
#CoalizioneMiglioSindaco2019

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio