Ambulatorio radiologico: Mancano le attrezzature e i pazienti vanno altrove
“È assurdo che l’ambulatorio radiologico dell’ospedale, a causa della mancanza della sviluppatrice, sia costretto a indirizzare i pazienti verso la radiologia ospedaliera, con tutte le problematiche connesse e il rischio di sovraccaricare l’unico macchinario radiologico dell’ospedale”.
Così il Presidente regionale del Movimento Consumatori, Bruno Maizzi, scende in campo in difesa dell’utenza sanitaria e invita i responsabili Asl competenti ad intervenire al fine di ripristinare il servizio a beneficio di tutto il territorio.
“Basterebbero 20mila euro – continua il presidente Maizzi – per risolvere il problema. Una cifra accettabile che eviterebbe problemi e disagi sia ai cittadini utenti che alle urgenze dell’ospedale. Il risparmio della spesa sanitaria non deve tradursi in assenza di macchinari e in tempi d’attesa che spingono l’utenza a rivolgersi alle strutture private”.
Dal Movimento Consumatori parte anche l’appello a valorizzare maggiormente i servizi sanitari dell’ospedale Teresa Masselli, che sul territorio è punto di riferimento per l’intero bacino d’utenza dell’Alto Tavoliere. Un invito rivolto anche al sindaco Francesco Miglio, in quanto prima autorità sanitaria del territorio.
Il Presidente MC PUGLIA
Bruno Maizzi