Comunicati

Amici della musica: Histoire de Carmen al Teatro Verdi

Lo scorso sabato 9 febbraio 2019 è andato in scena “Histoire  de Carmen”, dopo anni di assenza, come preannunciato dalla dott.ssa Gabriella Orlando a inizio spettacolo.

Sul palco si sono avuti molteplici aspetti dell’arte: quello musicale, quello coreografico e quello teatrale.

La parte musicale è stata affidata al gruppo “Ensamble Suoni del Sud”, diretto egregiamente dal maestro di orchestra Gianna Fratta, foggiana d’origine. La scenografia essenziale ed iconica. Voce narrante dell’opera è stata interpretata magistralmente dal bravo Cristian Levantaci, nei panni del brigadiere Don Josè che dal carcere portava in scena di volta in volta, come in un sogno, i quadri dell’opera.

L’uccisione della bella sigaraia ci porta ad un tema attuale quello della violenza sulle donne: tema antico ma moderno. Figura centrale dell’opera la bella Carmen, interpreta dalla soprano Angela Bonfitto, fiore all’occhiello della nostra amata Puglia. Perfetto ed applaudito l’omaggio a Georges Bizet che con la sua Carmen è ancora capace di far rivivere emozioni.

I nostri ringraziamenti ad  Amici della Musica per le opere di qualità artistica e di spessore culturale che porta in scena.

CAROLINA LEONE

Altri articoli

Back to top button