Prima pagina

AMICI IN BICI A.S.D. SAN SEVERO – CALENDARIO USCITE CICLOAMATORIALI

Lo scorso 4 marzo 2017 il Consiglio Direttivo dell’Associazione cicloamatoriale “Amici  in Bici A.S.D. San Severo”, presieduta dal Presidente Giovanni Mimmo, ha  reso noto il calendario delle uscite ciclistiche per l’anno 2017.

Si parte il 25 aprile con la Granfondo di Tollo, in provincia di Chieti dove l’associazione si è sempre distinta tra quelle col numero più alto di partecipanti tra tutte le associazioni presenti.

Il 7 maggio poi sarà organizzata un’uscita cicloturistica che riunirà il maggior numero di persone amanti della bici, su un percorso che attraverserà i comuni di Apricena, San Paolo di Civitate e Torremaggiore ed avrà come scopo quello di sensibilizzare i cittadini all’uso consapevole della bicicletta.

Il 13 maggio, in occasione della tappa del Giro d’Italia 2017 da Molfetta a Peschici, l’associazione con i suoi iscritti percorrerà il percorso della tappa, per  attendere l’arrivo dei ciclisti nei pressi dell’arrivo.

Il 21 maggio si terra la “Novecolli” di Romagna, la granfondo per antonomasia per la durezza del percorso e per il fascino del paesaggio attraversato.

Altra uscita senza dubbio affascinante ed impegnativa è quella del “Sellaronda” che si terra sulle Dolomiti il  25 giugno 2017 e che si snoderà sulle strade dei passi più importanti del gruppo Sella.

Sempre il 25 giugno si correrà la granfondo dei “Colli Dauni” che partirà da Ortanova e attraverserà diversi paesi del subappenino dauno.

Infine, dulcis in fundo l’8 ottobre la Granfondo di Roma, un circuito che attraverserà i colli Romani e si concluderà nella magnifica atmosfera di via dei Fori Imperiali.

Altre manifestazioni degne di nota, sono la gran fondo di Fara San  Martino del 4 giugno 2017, la gran fondo del gargano del 14 maggio 2017 ed una due giorni sulla costiera Amalfitana a data da definire.

Anche quest’anno dunque il calendario delle attività sportive amatoriali è ambizioso, in linea con gli obiettivi che l’associazione intende perseguire che sono quelli di propagandare, promuovere e sviluppare la pratica dello sport e di favorirne l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento, anche attraverso attività ricreative e culturali.

Altri articoli

Back to top button