AMICI IN BICI A.S.D. SAN SEVERO CICLOPASSEGGIATA IN ONORE DI MARIA SS. DEL SOCCORSO

Domenica 7 maggio 2017, nell’ambito delle celebrazioni per la festa patronale dedicata a Maria SS. Del Soccorso, si terrà una ciclopasseggiata organizzata dall’associazione A.S.D. “AMICI IN BICI SAN SEVERO”, in collaborazione con la Pro-Loco e con il Patrocinio del Comune di San Severo e che vedrà impegnati i cicloamatori iscritti alle associazioni sportive dilettantistiche.
Gli atleti si raduneranno alle ore 8,00 nei pressi della sede della Società in Piazza Carmine, per le operazioni preliminari e per l’occasione sarà recitata un preghiera di benedizione con la presenza di un sacerdote.
La partenza è fissata alle ore 8,30 e porterà il gruppo a sfilare per le vie principali di San Severo prima di imboccare la strada che porta a Torremaggiore.
Da Torremaggiore la carovana si sposterà in quel di San Paolo di Civitate e dopo l’attraversamento della strada Statale 16, giungerà a Lesina dove è prevista una sosta sul lungolago ed un ristoro per rifocillare dalle fatiche tutti i ciclisti.
Da Lesina si passerà da Poggio Imperiale e poi da Apricena, per giungere all’incirca alle 12,30 a San Severo in piazza Carmine, dove ci sarà un ulteriore ristoro e la consegna di un premio a tutti i partecipanti.
Il percorso misura circa 60 km. ed è prevalentemente pianeggiante, con l’eccezione di qualche leggera salita.
L’intendimento dell’Associazione è quello di propagandare ed incentivare l’utilizzo della bicicletta sia a livello agonistico che amatoriale.
Ma soprattutto la manifestazione rappresenta un segno di sincera devozione verso Maria SS. del Soccorso, affinchè protegga tutti coloro che vanno in bicicletta e ponga limiti all’imprudenza, all’imperizia e alla negligenza dei ciclisti e di tutti gli utenti della strada.
