Comunicati

Amministrazione Comunale, En Plus e Burgo Energia presentano le offerte di energia elettrica a prezzi vantaggiosi per le Partite Iva della città

Sono state presentate questa mattina dal Sindaco Francesco Miglio, e dai rappresentanti delle società En Plus e Burgo Energia, Alessandra Salvati e Cesare Catalano, le offerte di energia elettrica per i titolari di Partita Iva residenti nel territorio comunale.

“Questa iniziativa – spiega il Sindaco Francesco Miglio – per la prima volta vede Amministrazione Comunale e due società del territorio interagire per assicurare un’offerta vantaggiosa ai professionisti e commercianti cittadini. Un’Amministrazione Comunale attenta ha il compito di offrire ai cittadini sempre maggiori opportunità di crescita. Per le attività commerciali risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica può essere una importante boccata d’ossigeno”.

Professionisti, artigiani, commercianti, e più in generale titolari di Partita Iva, potranno ottenere risparmi significativi con un pacchetto studiato dai professionisti per ogni singola esigenza.

“Si tratta di un’opportunità – ha spiegato Alessandra Salvati, responsabile del settore ambiente di Alpiq/En Plus – con prezzo bloccato che la Società ha studiato con l’Amministrazione Comunale per offrire un vantaggio al territorio che dal 2011 ospita sul territorio la centrale termoelettrica di 400 MW”.

“Non è facile delineare delle tariffe per tutti – ha spiegato il rappresentante di Burgo Energia, Cesare Catalano -, ma possiamo assicurare che questa offerta non sarà solo vantaggiosa per i grandi consumatori di energia  che solitamente accedono già alle offerte delle grandi compagnie, ma sarà interessante soprattutto per le piccole e medie imprese e attività commerciali”.

Presso la sede di Palazzo Celestini al piano terra è stato allestito un Infopoint che sarà operativo il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, inoltre è anche operativo il numero verde 800.011.966 con il quale si potrà anche prenotare un appuntamento presso la propria azienda.

Alla presentazione dell’offerta rivolta alle Partite Iva ha presenziato anche il presidente della V commissione consiliare Commercio e Attività Produttive, Gianni Florio.

“Riteniamo che per le attività produttive del territorio – aggiunge il consigliere Florio – tali iniziative siano importanti al fine di assicurare un risparmio agli imprenditori e ai commercianti. La commissione consiliare in tal senso si attiverà per un confronto sul tema con le categorie interessate”.

 

Altri articoli

Back to top button