ComunicatiEventi

Anche i Volontari della Croce Rossa Italiana di San Severo aderiscono alla iniziativa “M’illumino di meno”

Anche i Volontari della Croce Rossa Italiana di San Severo aderiscono alla iniziativa “M’illumino di meno” lanciata dalla trasmissione “Rai Radio 2 – Caterpillar”, diventata ormai una delle Azioni della “ Climate in Action” lanciata anni addietro sempre dalla Croce Rossa Italiana.

Campagna che ha come obiettivo la sensibilizzazione delle comunità in merito ai cambiamenti climatici derivanti da inquinamento, sovraffollamento e  riscaldamento globale.

Il 19 febbraio 2016 i Volontari hanno invitato l’Amministrazione Comunale di San Severo a spegne tutte le luci di Palazzo Celestini per un minuto, dalle ore 18:59 alle ore 19:00. I Volontari radunati in Piazza Municipio condivideranno il gesto apparentemente piccolo, ma che esprime grande solidarietà.

Inoltre per tutta la giornata del 19 febbraio le massime Autorità del Comune di San Severo, si impegneranno a non utilizzare le auto ufficiali, circolando a piedi o in bicicletta.

L’invito a spegnere le luci in casa, in ufficio, negli esercizi commerciali è rivolto a tutti coloro che condividono l’iniziativa e ne apprezzano la sensibilizzazione.

Obiettivo Strategico 6

Comitato CRI Foggia

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio