Anche il Comune di San Severo sarà presente alla Marcia della Pace e della Fraternità in programma il 9 Ottobre
Anche una delegazione del Comune di San Severo e il sindaco Francesco Miglio nella sua duplice veste di Sindaco e Presidente della Provincia di Foggia parteciperanno alla Marcia della Pace e della Fraternità in programma domenica 9 ottobre. Un pullman partirà dalla villa comunale alle ore 00.30 alla volta di Perugia dalla quale si raggiungerà poi Assisi dopo un cammino di circa 25 km.
“L’amministrazione comunale – spiega il Sindaco Francesco Miglio – attenta ai temi della pace, della solidarietà, dell’accoglienza verso il prossimo e della fratellanza ha deciso di prendere parte a questa iniziativa nazionale anche per far sentire forte la presenza dei Comuni, che hanno sempre più necessità di investire sulla formazione civica dei giovani, sulla cultura e sulla partecipazione attiva. Solo partendo dalle piccole realtà locali, dalle parrocchie, dalle scuole, dai centri di aggregazione e dallo sport potremo immaginare generazioni sempre più attente ai valori di pace, solidarietà e fratellanza.
Il pacifismo non è un’utopia, marceremo contro l’indifferenza e contro chi calpesta i diritti ed ogni forma di razzismo, di sfruttamento, di violenza, di prevaricazione della forza sulla ragione. Ringraziamo per la disponibilità Ferrovie del Gargano che ha garantito in maniera gratuita il trasporto dei partecipanti”.
Quanti volessero partecipare possono comunicarlo alla mail capogabinetto@comune.san-severo.fg.it entro le ore 12 di sabato 8 ottobre 2016 indicando un recapito telefonico per essere ricontattati. Sarà garantita massima partecipazione fino ad esaurimento posti.
San Severo, 7 ottobre 2016
Il Portavoce