Sport

ANCHE LEONARDO CIRIBENI RESTA ALLA CESTISTICA CITTA’ DI SAN SEVERO

E’ LEONARDO CIRIBENI la quarta conferma della Cestistica Città di San Severo, in vista della partecipazione al campionato di serie B di pallacanestro, edizione 2016/17.
Dopo la bella stagione appena alle spalle, la guardia marchigiana ha deciso di restare ancora in giallonero.
“Lo volevo fortemente – rivela – sono molto entusiasta di restare con la Cestistica anche per la prossima stagione, con l’obiettivo di provare a completare quanto abbiamo lasciato in sospeso nel passato campionato; in questi giorni ho avuto proposte da molte società, anche di categoria superiore, ma la mia prima scelta è sempre stata la conferma”.
Nato a Sant’Elpidio a Mare il 10 maggio del 1992, è una guardia di 192 cm di altezza, con ottime percentuali al tiro e grandi qualità difensive. Cresciuto nel vivaio della Victoria Libertas Pesaro, con cui ha vinto il campionato nazionale under 17 nel 2008/2009. Nel 2010/11 gioca a Fossombrone (serie B Dilettanti), nella stagione successiva il passaggio in Dna alla Romana Chimici Anagni, successivamente a Riva del Garda in Dnb. Tra campionati fa a Capo D’Orlando (LegaDue Gold), quindi alla Poderosa Montegranaro, prima di giungere a San Severo.
Lo scorso anno ha chiuso con una media di oltre 12 punti (high 22 a Pescara) e quasi 2 assist (high 8 con Valmontone) per partita.
“In linea con quanto annunciato già al termine della passata stagione – evidenza il vice presidente Michele Gravina – stiamo puntando innanzitutto sulla conferma di gran parte del roster dello scorso anno; fino ad ora restano tre giocatori di quel quintetto di partenza e per il completamento della squadra stiamo lavorando per altre conferme; ovviamente staff tecnico e società effettuano valutazioni solo ed esclusivamente tecniche”.
Ciribeni va ad aggiungersi a Enzo Cena, Iris Ikangi, Matias Dimarco, Ivan Morgillo, Mauro Torresi e Alessandro Cecchetti.

San Severo, 09 Luglio 2016

Altri articoli

Back to top button