ComunicatiPrima pagina

ANCHE SAN PAOLO DI CIVITATE RISPETTA I CICLISTI: installati cartelli per fare attenzione a chi è in bici

Anche a San Paolo di Civitate è partita la campagna di sensibilizzazione promossa sul territorio dall’Ass. ciclistica ProGit – Bike Team – di San Severo e dell’associazione nazionale “Io rispetto il ciclista”.

Qualche giorno fa sono stati installati alcuni cartelli, a significare il crescente interessamento delle istituzioni nei confronti dei ciclisti, quali utenti deboli della strada.
«È una preoccupazione che avevamo già da molto tempo – ha confermato ai nostri microfoni Martino Pistillo (ProGit) – ma che ha iniziato a concretizzarsi nel febbraio di questo anno grazie all’aiuto dell’associazione “Io rispetto il ciclista”, impegnata da tempo su questo fronte, e oggi questo progetto vede la luce. Ovviamente non vogliamo fermarci qui, a breve installeremo i cartelli segnalatori anche nel  Comune di San Severo.
Un caloroso ringraziamento va all’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’iniziativa e ai giovani amministratori della “Giuliano Santagata srl” Antonella e Celestino Santagata, che hanno condiviso la nostra proposta e collaborato per il compimento della stessa.»

Altri articoli

Back to top button