CronacaIn evidenza

Ancora un incidente stradale fra San Severo e San Paolo di Civitate

Presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta,
nel nostro tristemente famoso incrocio fra san Paolo e san Severo stasera é avvenuto un altro incidente. La stampa dice che ci sono diversi mezzi coinvolti. Non sappiamo ancora se ci sono feriti o morti. Speriamo di no ma se non é accaduto di sicuro ci siamo andati vicino.
Qua ci dobbiamo muovere. Le festività agostane non hanno aiutato la celerità dei lavori. Stiamo raccogliendo tante firme dei cittadini. Ogni giorno che passa lí si rischia la morte. Un incrocio senza segnaletica orizzontale e verticale adeguata, senza bande sonore, senza illuminazione notturna, senza rotatoria! E che diamine! Noi non vogliamo piú registrare incidenti, feriti o morti in quell’incrocio infernale. Noi non possiamo piú aspettare!
Alcuni tecnici ci hanno lasciato intendere che la settimana prossima, cioé dal 30 agosto in poi i lavori di ripristino della segnaletica inizieranno. Noi del Comitato civico della Statale 16Ter vigileremo sulla data. Noi non chiediamo un favore, noi lo pretendiamo! Noi vogliamo guidare l’auto in sicurezza.
Il problema non sta certamente solo lí. Anche il rettilineo da san Severo a san Paolo é pericolosissimo, soprattutto quando piove. Dovete spendere i soldi per mettere in sicurezza i cittadini.
Presidente Gatta, noi pretendiamo che da lunedí 30 agosto la ditta apra il cantiere. Noi non possiamo né vogliamo aspettare piú.
Il portavoce del Comitato messa in sicurezza incrocio SS 16Ter con SP 31.

don Dino d’Aloia

Altri articoli

Back to top button