ComunicatiIn evidenza

Annolfi: “inaccettabile il sostegno di Bocola a Miglio”

“Non è mia abitudine interferire nelle scelte delle singole formazioni politiche, poiché ognuno risponde ai propri sostenitori. Tuttavia avendo appreso che c’è stato un incontro tra il PSI di San Severo e la lista Bocola, per costituire un patto federativo a sostegno dell’Amministrazione comunale di San Severo, faccio rilevare che la lista Bocola è stata avversaria alle ultime elezioni dell’alleanza guidata da Francesco Miglio, con il sostegno anche del PSI che ha presentato insieme a Articolo Uno la lista Socialisti e democratici, detto ciò mi preme fare una considerazione:
La lista Bocola si è presentata oltre che come avversaria, addirittura sotto le spoglie della lega di Salvini, formazione prettamente di destra, al contrario dell’alleanza di Miglio che è di centrosinistra. Quindi fermo restando l’autonomia politica di ognuno, credo che non si possa accettare il contenuto del comunicato emesso che parla di sostegno all’amministrazione Miglio, credo che già di per sé, sia di un’indecenza quello che fa Michele Emiliano che raccoglie di tutto, ma ritengo inaccettabile il sostegno di Bocola a Miglio, essendo stati entrambi competitor alle ultime elezioni comunali, vinte dall’alleanza guidata da Francesco Miglio. Se ciò accadesse, la gente non lo capirebbe e sarebbe un altro danno alla credibilità della politica, specialmente nella fase che stiamo attraversando.
Pertanto non avendo nulla di personale nei confronti della Bocola, invito il sindaco Francesco Miglio a non accettare sostegno politico dalla lista Bocola.
Ai compagni del PSI mi permetto di far osservare che non è un buon viatico, poiché abbiamo entrambi l’obiettivo di costruire un centro sinistra vero.”

Il Coordinatore ARTICOLO UNO Michele Annolfi

Altri articoli

Back to top button