Eventi

Aperitivo letterario “Al Gatta” con gli autori Leonardo Palmisano e Raffaele Niro, il ricavato sarà devoluto al titolare del locale vittima di un attentato dinamitardo nelle scorse settimane


Sabato 17 dicembre all’interno della programmazione delle iniziative natalizie spazio anche ad iniziative in cui cultura e solidarietà si incontrano.

Si è infatti deciso di spostare l’iniziativa prevista presso il chiostro di palazzo Celestini presso il locale “Al Gatta” come testimonianza di presenza, vicinanza e sostegno alla titolare del locale vittima di un attentato intimidatorio.

Alle ore19 inizierà questo aperitivo letterario in cui converseremo con gli autori Leonardo Palmisano, professore universitario, autore del libro Ghetto Italia e consulente per la legge sul caporalato, e il concittadino Raffaele Niro che terrà un suo reading dal titolo “La danza della rinascita”.

Nel corso della serata sarà possibile degustare un aperitivo, al prezzo simbolico di Euro 1,50, con prodotti offerti dalle aziende D’Alfonso Del Sordo e Antica Cantina il cui ricavato sarà devoluto alla titolare del locale vittima di un attentato dinamitardo nelle scorse settimane.

“Invitando i cittadini a partecipare, ringraziamo – spiegano gli amministratori comunali – le aziende che hanno voluto sostenere questa iniziativa. Siamo convinti che aver stimolato una riflessione sul tema della solidarietà stia dando origine a circuiti virtuosi finalizzati a ricostruire il senso di comunità. Un’azione costante che in questi due anni ha coinvolto studenti, associazioni, quartieri periferici e cittadini e che ci sembra essere rappresentata dalla nota massima “fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce”, ma siamo convinti che perseguendo nel lavoro di sensibilizzazione crescerà una rigogliosa foresta”.

San Severo, 16 dicembre 2016

                                                                                                                      Il Portavoce

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio