Comunicati

Aperture straordinarie al MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo per le festività pasquali con visite guidate gratuite.

Il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino sono lieti di comunicare che, anche quest’anno, il MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo (Direttrice dott.ssa Elena Antonacci)osserverà turni di apertura straordinaria in occasione delle festività pasquali, il Sabato Santo, la Domenica di Pasqua ed il Lunedì dell’Angelo, osservando i seguenti orari di apertura:

–           Sabato 31 marzo: 10.30 – 13.30 / 18.00 – 21.00

–           Domenica 1° aprile: 10.30 – 13.30 / 18.00 – 21.00

–           Lunedì 2 aprile: 10.30 – 13.30 / pomeriggio chiuso.

Dal martedì  al venerdì: 9.00 – 13.30; 17.30 – 20.30.

“La cultura in generale e i beni artistici in particolare – sostengono il Sindaco Miglio e l’Assessore Iacovino – rappresentano il fattore trainante per la crescita culturale e turistica del nostro territorio. In tale contesto si inserisce la sempre innovativa offerta museale per il periodo pasquale, in particolare il personale del MAT offrirà un servizio di VISITE GUIDATE GRATUITE accompagnando gli ospiti alla scoperta dei tesori custoditi all’interno del Museo: la collezione archeologica permanente del Museo, Splash! Archivio ‘Andrea Pazienza’, il centro di documentazione dedicato al poliedrico artista con le ultime interessanti acquisizioni, e la Pinacoteca dedicata al pittore Luigi Schingo presente stabilmente all’interno del palazzo museale”.

A completare l’offerta, destinata agli utenti di tutte le età, al MAT si svolgeranno anche due visite guidate animate “Galline in fuga” con un doppio appuntamento dedicato ai più piccoli, giovedì 29 marzo e, in replica, martedì 03 aprile 2018. Grazie alla straordinaria partecipazione della cittadinanza sanseverese, i laboratori sono andati sold out nel giro di poche ore.

Tutte le iniziative organizzate dal MAT Museo dell’Alto Tavoliere sono gratuite e fanno parte della programmazione redatta di concerto con il Dirigente dei Servizi Museali, dott. Donatantonio Demaio.

La gestione dei servizi museali di supporto e le visite guidate saranno curati degli operatori del MAT Museo dell’Alto Tavoliere: Anna Coppola, Giuseppe Di Iorio, Gioseana Diomede, Valeria Fatone, Valentina Giuliani, Graziano Urbano, Antonello Vigliaroli (Lavoro & Solidarietà) ed i Volontari del Servizio Civile Nazionale, nell’ambito del progetto attivato presso il Museo Alto Tavoliere e denominato  “#CulturaèPartecipazione. Il Museo che accoglie” (Marika Cipriani, Ilaria Nardino, Erika Salcone, Natascia Vocale).

INFO:MAT – Museo dell’Alto TavolierePiazza San Francesco 48 – San Severo (FG)

tel.: 0882.339611email: museocivicosansevero@alice.it Agenda culturale in www.comune.san-severo.fg.itFacebook: Mat Museo dell’Alto TavoliereTwitter: @MATSanSeveroInstagram: mat_museo_alto_tavoliere

San Severo, 28 marzo 2018

                                                                                              Il Portavoce

                                                                                   (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio