Appello di Leonardo Lallo a Padoan e Befera: Equitalia a San Severo non può chiudere
Il dott. Leonardo Lallo, candidato sindaco della coalizione di Centrodestra, appresa la notizia della programmata ed imminente chiusura dello sportello Equitalia a San Severo, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Occorre assolutamente scongiurare
la chiusura dello sportello dell’Equitalia a San Severo, che serve non solo la città in cui ha sede, ma moltissimi comuni limitrofi, e che tratta una quantità di pratiche ben superiore all’ufficio di Manfredonia, del quale non è invece prevista la chiusura.
Faccio perciò appello al Ministro delle Finanze, prof. Pier Carlo Padoan, e al presidente di Equitalia, Attilio Befera, affinché mantengano aperto lo sportello di San Severo fino a che non sia compiuta la riorganizzazione con l’Agenzia delle Entrate oppure, in alternativa, che all’interno della stessa Agenzia delle Entrate sia ospitato un ufficio Equitalia con personale che fornisca informazioni e assista l’utenza nell’espletamento delle pratiche, anche in considerazione del momento poco felice dell’economia che ha accresciuto il ricorso a pratiche quali la rateizzazione.
Mi impegnerò con tutte le mie energie affinché la nostra città non perda un servizio essenziale per tutto il nord della provincia dauna”.