Comunicati

APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA GALLERIA COMUNALE D’ARTE “LUIGI SCHINGO” DI

“L’Amministrazione Comunale, dopo aver portato a termine i lavori di restauro della Galleria Comunale d’Arte “Luigi Schingo” – dichiara l’assessore alla Cultura e al Turismo, Celeste Iacovino – restituendo finalmente alla città’ il 29 dicembre 2016 uno dei suoi piu’ preziosi contenitori culturali, troppo a lungo ed ingiustamente sottratto ad i Sanseveresi, ha approvato in tempi brevi, per consentire a tutti di poter fruire di questo splendida spazio, un nuovo regolamento che disciplina l’uso della stessa e la presenza dei visitatori. La Galleria “Schingo”, ubicata in un edificio storico di proprietà del Comune di San Severo, nell’ex convento delle Benedettine in Corso Vittorio Emanuele, vicina al Teatro Verdi, nel cuore del centro storico, rappresenta per la nostra città’ una vetrina d’eccellenza in cui dovranno essere ospitate tutte le produzioni artistiche del territorio e dovrà’ diventare sempre piu’ un elemento di forte attrazione turistica per la nostra città’“.
La Galleria Comunale d’Arte “Luigi Schingo” e’ destinata alla promozione ed alla diffusione della cultura artistica, storica e contemporanea, con particolare riguardo al territorio della Città di San Severo e dei territori limitrofi e può’ essere concessa in uso temporaneo per un periodo ben determinato e limitato, per finalità esclusivamente culturali tese alla valorizzazione dell’arte, della scienza, della tradizione, del folklore locale.
Il nuovo REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA GALLERIA COMUNALE D’ARTE “LUIGI SCHINGO” DI SAN SEVERO è composto da n. 18 articoli e n. 1 allegato. Sarà pubblicato sul sito del Comune di San Severo (www.comune.san-severo.fg.it) e disponibile per la consultazione presso gli Uffici dell’Assessorato alla Cultura in Piazza Municipio.
San Severo 4 aprile 2017

Il Portavoce dott. Michele Princigallo

Altri articoli

Back to top button