APRICENA: aggredito un consigliere comunale, la solidarietà della politica locale.

C’è ancora tanta preoccupazione ed apprensione per quanto accaduto oggi ad Apricena, dove il consigliere di opposizione Michele Lacci (PD), già candidato alla carica di sindaco di Apricena, questa mattina è stato aggredito e minacciato con una pistola alla tempia dopo aver chiesto spiegazioni per uno schiaffo ricevuto dal figlio poco prima. È questo l’insieme degli accadimenti ricostruito nelle prime ore anche dagli inquirenti che indagano.
Il giovane aggressore sarebbe stato già identificato e denunciato, si esclude qualsiasi collegamento o movente politico.
Intanto la segreteria provinciale del PD si stringe attorno a Lacci esprimendogli piena solidarietà, sottolineando al contempo che «poteva accadere a qualsiasi cittadino che era lì di passaggio e che, in pieno giorno, senza alcuna ragione, poteva essere oggetto di aggressioni a mano armata» ed aggiungono «Siamo certi che assicureranno in tempi stretti il soggetto alla giustizia».
Solidarietà anche da parte del Sindaco di Apricena, Antonio Potenza, che si è subito attivato per identificare il responsabile e nella mattinata avrebbe anche raggiunto telefonicamente il consigliere Lacci per confermagli la vicinanza da parte di tutta l’Amministrazione Comunale. «La città ripudia ogni genere di violenza e illegalità, a maggior ragione quando a commettere certi gesti siano dei ragazzi.» – aggiunge sulle proprie pagine social – «Ai genitori si chiede maggiore vigilanza sui propri figli, anche perché con il gran numero di telecamere installate sul territorio e il grande lavoro da parte delle FFOO, la strada del carcere per chi sbaglia, è segnata.»
