EventiPrima pagina

Apricena: BELLEZZA E LEGALITÀ: Un progetto per il bello e sano

Dal 1 Dicembre 2020 la città di Apricena ha un nuovo spazio dedicato ai giovani.

La Cooperativa Sociale “Il Sorriso”, grazie al progetto “Con le mani pulite”, a valere sull’avviso pubblico “Bellezza e Legalità” della Regione Puglia, ha programmato attività volte a rafforzare la dimensione creativo-espressiva dei giovani.
Tale progetto ha permesso la riattivazione di vani dismessi resi disponibili dal Comune di Apricena nei quali si svolgeranno diversi laboratori artistici tenuti da esperti docenti, relativi ad attività di pittura, canto, teatro sociale, percussioni, tromba, cinema, dizione, psicodramma, cultura della legalità, coadiuvate anche da supporto legale e psicologico.
Le attività previste saranno svolte in collaborazione con i servizi sociali e le forze dell’ordine del Comune di Apricena oltre ad altri attori della rete sociale e legale del territorio.
L’ambizioso obiettivo che si vuole raggiungere, con la fattiva collaborazione degli Istituti Scolastici di primo e secondo grado, è la riduzione della dispersione scolastica, l’accoglienza e l’inclusione sociale. Le attività promuoveranno la partecipazione attiva e il protagonismo, valorizzando le capacità e la creatività dei giovani allievi.
La conferenza stampa e l’inaugurazione si è tenuta sabato 28 Novembre presso la Sala Riunioni della ex Pretura sita in via S. Lavagnini 25 alla presenza, in video-conferenza, della dott.ssa Annatonia Margiotta, responsabile degli interventi per la diffusione della legalità della Regione Puglia e delle varie autorità locali.
La sede del progetto è in uno dei locali dismessi di tale immobile dove saranno svolte tutte le attività laboratoriali.
Le iscrizioni saranno totalmente gratuite e potranno avvenire presso la sede di via S. Lavagnini 25, dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:30 alle 20:30.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la pagina dedicata: https://www.facebook.com/conlemanipulite
o i numeri dei responsabili: 349.64.36.740 – 320.65.04.916

Altri articoli

Back to top button