EventiPrima pagina

APRICENA CONFERMA L’ADESIONE ALLA GRANDE MANIFESTAZIONE SPORTIVA “IL CAMPIONATO MONDIALE DI ORIENTEERING”

APRICENA CONFERMA L’ADESIONE ALLA GRANDE MANIFESTAZIONE SPORTIVA “IL CAMPIONATO MONDIALE DI ORIENTEERING” CHE SI TERRÀ IL PROSSIMO LUGLIO SUL GARGANO. UN’OCCASIONE STORICA PER IL TURISMO DEL TERRITORIO.
Nella giornata di giovedì 14 ottobre, presso la Sala Consiliare di Vieste, il Presidente del Consiglio Dr. Martino Specchiulli, in rappresentanza del Primo Cittadino Antonio Potenza, si è riunito con  Sindaci e amministratori di ben 13 comuni del Gargano per pianificare, insieme al Comitato Organizzatore dei Mondiali e alla Federazione (FISO), il CAMPIONATO MONDIALE MASTER DI CORSA ORIENTAMENTO 2022, che si terrà sul Gargano tra l’8 e il 16 luglio 2022.
La riunione, moderata dall’Assessore Carlino Dario di Vieste, ha dimostrato una forte unione tra i comuni garganici che, con impegno, collaborazione e visione comune, hanno confermato la propria adesione all’ importante e prestigioso evento che ad oggi conta già oltre 1000 iscritti,
numeri che confermano la proiezione stimata di 4000 atleti.
Un evento strategico per tutto il territorio che ha sicuramente l’effetto di innalzare i tassi di occupazione delle strutture ricettive del Gargano, oltre alla valorizzazione e alla promozione dei luoghi e dei borghi più suggestivi e caratteristici del Promontorio.
Un segnale di grande ripartenza e della necessità, da parte delle istituzioni, di sostenere in ogni modo la ripresa di tutte le attività.

Altri articoli

Back to top button