Comunicati

APRICENA: GRANDE PARTECIPAZIONE AL PRIMO MEMORIAL “D’ADDETTA”

Oltre cento ciclisti hanno preso parte alla gara rientrante nel Circuito dell’“Alto Tavoliere”

APRICENA – Una giornata di sport e solidarietà nel ricordo di un grande appassionato di ciclismo di Apricena. Con questo spirito si è tenuta la prima edizione del memorial “Giuseppe D’Addetta”, gara ciclistica alla quale hanno

 

preso parte oltre cento amatori provenienti da diverse zone della Capitanata e dalle regioni limitrofe. La manifestazione era valevole come prima prova del circuito dell’“Alto Tavoliere”, organizzata dal “Team Bike” di San Severo che per la prima tappa si è avvalso della collaborazione della “A.s.d. Biciclope” di Apricena.

La gara si è sviluppata su un circuito di 9 giri per un totale di 80 chilometri, in parte percorsi nel centro urbano, su Viale Togliatti, e in parte lungo le strade esterne di Apricena. Al termine della gara si è tenuta la cerimonia di premiazione dei primi tre classificati alla quale hanno partecipato il Sindaco Antonio Potenza e i Consiglieri Comunali Nicola Leggiero, Ivan Augelli e Matteo Luigi Leggieri.

“E’ stata una bella giornata che ha messo al centro i valori fondamentali dello sport e della solidarietà”, spiega il Consigliere con delega alle Attività Sportive Nicola Leggiero, che ha coordinato l’organizzazione della manifestazione insieme alle Associazioni Sportive con il contributo del Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Ferullo. “Come Amministrazione – prosegue Leggiero – abbiamo accolto con entusiasmo l’invito a collaborare insieme alla “Biciclope” e alla “Bike Team” per la buona riuscita di questo evento”.

“Ringrazio tutti i Cittadini presenti, gli Amministratori e gli appassionati che hanno preso parte  a questa iniziativa che ha messo Apricena al centro di una importante gara sportiva provinciale. Rivolgo un plauso particolare ai Vigili Urbani, all’Avea e alle Guardie Ecologiche che, insieme alla Urban Security e alla Vigilanza Rurale, hanno coordinato in maniera impeccabile le operazioni, garantendo il massimo della sicurezza. E mando un ideale abbraccio alla famiglia di Giuseppe D’Addetta, presente alla manifestazione con il figlio Vincenzo che – conclude il Primo cittadino – da socio della “Biciclope” continua a mantenere viva la passione del padre per questa nobile disciplina”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio