Eventi

APRICENA: I Polli di Pirro e il Natale creativo

Il centro storico di Apricena si veste a festa quest’anno, in modo originale e creativo, grazie alle decorazioni natalizie ideate con materiale riutilizzato.

L’iniziativa è partita dai commercianti di C.so Garibaldi e con “I Polli Di Pirro” ha preso forma;

il presidente dell’associazione Alfredo Gisolfi con la sua inventiva ha realizzato gli addobbi natalizi utilizzando esclusivamente materiale di riutilizzo. Alberi, pupazzi di neve e ghirlande attuati con pneumatici in disuso, bombolette spray, secchi di pittura, bottiglie di plastica e lattine per bibite, ma il progetto degli addobbi natalizi non è limitato al Natale 2018, anzi, l’obiettivo è farlo diventare un marchio di fabbrica per gli allestimenti natalizi apricenesi.

La proposta è rivolta a tutti gli esercenti del posto, ovvero di adottare le istallazione è promuoverle nei prossimi anni in tutti gli esercizi commerciali.

I Polli Di Pirro sono un’associazione che ha sede nelle ex-carceri di Apricena e dal 2014 riutilizza materiali per dare forma a tavoli, sedie e vasi, ed è esattamente questo il messaggio che vogliono dare a tutti.

È possibile festeggiare il Natale in modo sostenibile e divertente, utilizzando ciò che di solito viene buttato via perché si ritiene finito ciclo d’utilizzo dell’oggetto. L’intento dell’associazione è infatti quello di diventare un punto di riferimento per la cittadinanza, sia a livello culturale grazie ai laboratori didattici e la nuova libreria all’interno della struttura, sia a livello occupazionale con futuri progetti di lavoro in campo sociale.

–           I Polli di Pirro

Altri articoli

Back to top button