Comunicati

APRICENA: PIAZZA DEI MILLE ARRICCHITA CON LA PIETRA DI APRICENA

Accanto alla scultura di Marcello Pirro, un cippo e una base per l’installazione di bandiere

APRICENA – Nuovi elementi in Pietra di Apricena vanno ad arricchire Piazza dei Mille, uno dei punti più importanti del centro storico. Accanto al monumento di Marcello Pirro, insieme a Matteo Salvatore tra le personalità che hanno

 

fatto grande il nome della Città, da qualche giorno è stato installato un cippo, dedicato alle vittime di tutte le guerre, sul quale è stato riprodotto, in rilievo, lo stemma di Apricena. È stata posta inoltre una base sulla quale verranno issate le bandiere dell’Europa, d’Italia e del Comune da utilizzare durante le cerimonie ufficiali.

“E’ una iniziativa di grande pregio che dà un’accezione più gradevole a una delle piazze più importanti di Apricena”, spiega il Consigliere Nicola Leggiero. È stato lui a coordinare l’iniziativa insieme ad un gruppo di Cittadini del quale fanno parte, tra gli altri, esponenti del Comitato per il Gemellaggio con Altavilla Vicentina e rappresentanti della Confartigianato locale, compreso il Presidente Angelo Iacubino.

“Voglio ringraziare – prosegue Leggiero – i tanti Cittadini che si sono impegnati in questo progetto, chiedendo e ottenendo la collaborazione dell’Amministrazione. Abbiamo accettato con grande entusiasmo di supportare l’iniziativa resa possibile grazie anche alla collaborazione di due imprenditori locali, Matteo Ferrandino e Antonino Di Maso, che hanno messo a disposizione la materia prima e le loro competenze nella lavorazione delle nuove installazioni”.

“Prosegue l’attività di questa Amministrazione – sottolinea il Sindaco Antonio Potenza – volta alla valorizzazione di tutte le zone della Città, con particolare attenzione al recupero del centro storico. Ringrazio il Consigliere Leggiero e quanti hanno reso possibile la realizzazione di queste opere. Come già altre installazioni già presenti nell’arredo urbano, abbiamo voluto fortemente che venissero realizzate in Pietra di Apricena e lavorate da nostri imprenditori perché – conclude – il nostro obiettivo primario rimane la ripartenza economica della Città attraverso i nostri prodotti migliori”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio