ComunicatiPrima pagina

Apricena: rilascio di certificati anagrafici presso le edicole cittadine.

Siglata la convenzione tra il comune di Apricena e l’associazione di categoria SNAG Foggia

Apricena – Richiedere ed ottenere, presso le edicole cittadine, il rilascio di certificati anagrafici: da oggi si può anche nel nostro comune. E’ stata infatti siglata una convenzione tra il Comune di Apricena e l’Associazione di categoria SNAG Foggia, che permetterà alle edicole cittadine aderenti (Edicola “OFF SIDE” e TABACCHI Bevere) di poter rilasciare certificati anagrafici come certificato di nascita, matrimonio, residenza etc, consentendo in questo modo ai cittadini di non recarsi necessariamente presso gli Uffici comunali.
“La convenzione con le edicole – affermano l’Assessore alla Cultura Anna Maria Torelli e l’Assessore ai Servizi Demografici Michele Di Maio – e la conseguente creazione di punti alternativi presso i quali richiedere certificati relativi al settore anagrafe, aiuterà a ridurre notevolmente le file presso gli Uffici Comunali, nell’ottica di un progressivo miglioramento dei rapporti tra cittadini e Pubblica Amministrazione”.
“Siamo il primo comune della Provincia di Foggia ad offrire questo servizio ai cittadini, che avranno così la possibilità di richiedere certificati anagrafici anche in giornate ed orari differenti da quelli degli Uffici comunali. Inoltre, attraverso la stipula di questa convenzione, sarà riconosciuto un aiuto concreto anche alle attività commerciali che a causa della pandemia e del calo delle vendite dei giornali, stanno soffrendo particolarmente questo periodo” – conclude il Sindaco Antonio Potenza.
L’Amministrazione Comunale

Altri articoli

Back to top button