ComunicatiIn evidenza

APRICENA RISPETTA I CICLISTI: installata la cartellonistica per fare attenzione a chi è in bici, la soddisfazione dell’Associazione ProGit di San Severo.

Di Dante Scarlato

A seguito della campagna di sensibilizzazione promossa sul territorio dall’Ass. ciclistica ProGit – Bike Team – di San Severo e dell’associazione nazionale “Io rispetto il ciclista”, con soddisfazione di molti, nella giornata di ieri sono stati installati quattro cartelli nel comune di Apricena, a significare il crescente interessamento delle istituzioni nei confronti dei ciclisti, quali utenti deboli della strada.
«È una preoccupazione che avevamo già da molto tempo – ha confermato ai nostri microfoni Martino Pistillo (ProGit) – ma che ha iniziato a concretizzarsi nel febbraio di questo anno grazie all’aiuto dell’associazione “Io rispetto il ciclista”, impegnata da tempo su questo fronte, e oggi questo progetto vede la luce. Ovviamente non vogliamo fermarci qui, siamo in contatto anche con l’Amministrazione Comunale di San Severo e cercheremo attraverso i canali istituzionali e burocratici di fare lo stesso qui.
Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Apricena tutta ed in particolare al Sindaco, Ing. Antonio Potenza, all’Assessora allo Sport. dott.ssa Mariarita Labombarda, al Comandante della polizia Municipale, dott. Vincenzo Del Fine, che hanno condiviso la nostra proposta e collaborato per il compimento della stessa.»

dav

Altri articoli

Back to top button